Tributi
Personale
Riguardo ai Comuni di Cavareno, Romeno e Ronzone, è responsabile delle procedure di riscossione e controllo di tutti i tributi.
Studia e predispone gli atti riguardanti le tariffe e loro modifiche, in raccordo con gli amministratori.
Svolge l’attività di gestione concernente le entrate, adottando i relativi provvedimenti.
Predispone la fatturazione dei consumi di acqua potabile e dei canoni comunali di fognatura e depurazione.
Emana provvedimenti verso l’esterno, con riguardo e nel rispetto delle deliberazioni assunte dai Comuni, per la liquidazione e gli accertamenti dei tributi comunali (IMIS, canoni occupazione aree pubbliche e degli altri tributi comunali da riscuotere).
Autorizza gli sgravi e i rimborsi e dà corso ai procedimenti coattivi per il recupero dei tributi nei confronti degli utenti morosi, in raccordo con gli amministratori.
Accerta le entrate patrimoniali e quelle provenienti dalla gestione di servizi a carattere produttivo e di quelli connessi a tariffa o contribuzione dell’utenza.
Adotta i provvedimenti per la gestione dell’incasso per l’esercizio del diritto d’uso civico (sorti legna) sulla base delle tariffe approvate.
Nelle materie di sua competenza rilascia attestazioni, certificazioni, comunicazioni, diffide, verbali, autenticazioni e ogni altro atto costituente manifestazione di giudizio e conoscenza.