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Demografici

Presso ogni municipio vi è uno sportello operativo finalizzato ai servizi demografici nonché quale ufficio informativo per i cittadini su tutte le attività svolte dall’Unione (URP).

Comune di Cavareno Responsabile: Lorenzi Daniela

Comune di Malosco Responsabile: Carru M.Caterina

Comune di Romeno Responsabile: Graiff Paolo

Comune di Ronzone Responsabile: Zuech Milena

Comune di Sarnonico Responsabile: Inama Cristina

Contatti
Orario per il pubblico:

Dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 e lunedì dalle 14.30 alle 17.00. 

Posizione GPS:

Come arrivare

Personale

Competenze

Il responsabile dell’ufficio provvede:

  • alla tenuta e all'aggiornamento dell'Anagrafe della Popolazione residente (A.P.R.), dell'A.I.R.E. (Anagrafe dei residenti all'estero) e dell'Anagrafe dei pensionati e degli invalidi civili;
  • alla cura degli atti di stato civile in tutte le loro fasi;
  • alla regolare tenuta delle liste e dello schedario elettorale;
  • alla gestione delle procedure e operazioni elettorali in tutte le fasi al rilascio delle carte d’identità, alle pratiche per il rilascio dei passaporti e dei lasciapassare per l’espatrio dei minori;
  • al rilascio di autenticazioni in materia di documentazione amministrativa compreso il passaggio di proprietà degli autoveicoli;
  • al servizio di autenticazione amministrativa presso il domicilio delle persone inferme o fisicamente impedite;
  • alla cura e coordinamento delle operazioni di rilevazione delle indagini statistiche periodiche e dei censimenti (popolazione e agricoltura);
  • all’affidamento degli incarichi di coordinatore e/o rilevatore in occasione dei censimenti e alla liquidazione dei conseguenti compensi;
  • alla gestione della polizia mortuaria;
  • agli adempimenti in materia di toponomastica e numerazione civica;
  • a ogni adempimento riferibile ai poteri del Sindaco in qualità di Ufficiale di Governo nelle materie previste dagli artt. 10 e 38, lettera a), della Legge n. 142/1990;
  • alla riscossione, contabilizzazione e versamento dei diritti di segreteria;
  • all’aggiornamento patenti;
  • Cura la gestione per l’assegnazione e l’incasso dell’esercizio del diritto d’uso civico (sorti legna) e dei buoni legna assegnati.
  • Adotta tutti gli atti per il perfezionamento dell’alienazione del legname. 
  • Gestisce tutta la procedura riguardo all’assegnazione di sale e di materiale comunale richiesto da terzi.
  • Gestisce gli atti connessi al rilascio di autorizzazioni riguardanti il passaggio di manifestazione su suolo comunale (corse ciclistiche, automobilistiche, funzioni religiose, ecc.)
  • Svolge lavoro di supporto tecnico amministrativo nell’organizzazione di manifestazioni culturali e ricreative sul territorio del  Comune.
  • Provvede alla gestione del protocollo degli atti

Posizione nell'organigramma

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Pubblicato il: Giovedì, 03 Novembre 2016
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